I braccialetti fai da te sono un grazioso passatempo adatto a tutte le età. Volete qualche spunto per fare un regalino (anche a voi stessi)? In tema materiali, potete sbizzarrirvi passando dai fili di cotone, alla lana, al mix di fili di cotone con catenelle, alla fettuccia, ai bottoni, al cordino. Spesso si realizzano per fare pensierini agli amici speciali o al compagno di vita.

Oggi vi segnalo una soluzione sfiziosa con filo di cotone e catena argentata. Dovrete solo saper usare l’uncinetto. Sceegliete cotone dai colori al neon per farvi notate e dare sfoggio della vostra creatività.

Il procedimento è facile. Non siete soddisfatti? Potete anche optare per altre soluzioni. Se avete già provato con gli elastichetti Elasticolor che vanno tanto tra le bambine e i preadolescenti, potete lavorare cone le perle intrecciate a un filo colorato, o con le semplici perline. Basta seguire il video tutorial: vedrete vi darà grandi soddisfazioni. Se amate il macramè vi segnalo una soluzione azzurro cielo con un cordino sottile.

Avete in casa dei bimbi e volte un modellinos emplice semplice? Provate a realizzare i braccialetti con bottoni di varia e forme e colore. Scovate le rimanenze messe vi nel vostro cestino del cucito e sbizzarritevi. Consiglio di provare anche con i braccialetti dell’amicizia con le micro perline. ne potete indossare più di uno sullo stesso braccio. Oppure abbinarne ogni giorno uno diverso che faccia pendant con l’abbigliamento e il look quotidiano. Sono deliziosi.

[Via Rifaidate ArtsnCrafts4uMacrame SchoolJenn NSaraBeautyCorner]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2015