Meep, il nuovo tablet per bambini

Ecco Meep, il nuovo tablet di Oregon Scientific dedicato ai più piccoli; utilizza un sistema Android 4.0 ed è rivestito di morbido silicone per proteggerlo dagli urti.



Il nuovo supporto digitale pensato per i bambini nasce dalla partnership con MacDue; si tratta di un tablet completo nel suo genere, grazie al quale si possono giardare video e film, chattare in sicurezza, giocare con i games scaricati dal Meep store e ultimo -ma non meno importante- leggere ebook.

Il Meep può contare inoltre su un ricco pot-pourri di accessori: il kit di gioco, il volante virtuale, il microfono, le cuffie, il joystick, e pure la batteria e il pianoforte per creare la propria musica.

Nella sezione del sito dedicata ai genitori trovate tutte le info su come tenere sotto controllo l'utilizzo del dispositivo da parte del bambino; per esempio attraverso la chat dal proprio computer, oppure mettendo a disposizione i gettoni virtuali per acquistare apps e games nello store. Anche questa in fondo, è un'opportunità importante di apprendimento, su come imparare a gestire le prorpie risorse. Si può ordinare in questa pagina al prezzo di circa 150 euro.

  • shares
  • Mail