[blogo-gallery id=”138173″ layout=”photostory”]

La nostra Terra bisogna imparare ad amarla fin dal primo giorno che nasciamo. Così, per far capire anche ai più piccolini quanto sia importante salvaguardare il nostro pianeta e l’ambiente che ci circonda si possono utilizzare metodi divertenti ma allo stesso tempo educativi, come colorare disegni che parlano di ecologia e rispetto per l’ambiente.

In Francia esiste questo sito, E-coloriage, che si occupa d’ambiente: da qui si possono scaricare tantissime illustrazioni in bianco e nero, inserite in una quarantina di post, da colorare a piacere. Non semplici disegni, ma buone pratiche per rispettare l’ambiente e renderlo –  e renderci – più ecologici: dal non sprecare l’acqua alla scelta dei prodotti bio e km 0, al riciclo della carta all’evitare ogni tipo di spreco e così via.

Dei 40 disegni noi ne abbiamo selezionato alcuni in questa gallery, il resto si possono trovare sul sito e sulla loro pagina Facebook. Simpatici disegni per difendere insieme la Terra dall’inquinamento, evitare gli sprechi, cercare di vivere in un universo ecosostenibile.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-07-2016