Pasqua 2013, le uova dipinte a tema Star Wars

Questa è la settimana dei preparativi pasquali, complice il freddo, ecco qualche spunto per dipingere le uova a tema Star Wars

In commercio troviamo uova di Pasqua di tutte le risme, non c'è cartone animato in pratica, che non abbia almeno una versione uovo in cioccolato con sorpresa al suo interno; altro filone di pensiero è quello della decorazione delle uova, un progetto per gli amanti del fatto in casa, che tra l'altro costa pochissimo e diverte tutti.

Le uova dipinte sono un'antica tradizione, ovviamente legata alla ritualità religiosa; di solito si tingono le uova vere con coloranti alimentari, ispirandosi a temi legati alla natura o con effetti visuali tipo la marmorizzazione.

Ma visto che in commercio esistono anche le uova finte in plastica e carta, ecco un bel progetto da copiare se in casa avete marito e prole appassionati di Guerre Stellari; ce lo propone il blog di Crawford Illustration, dove trovate ogni ovetto fotografato in dettaglio. Molto carina anche l'idea di applicare parti in cartoncino colorato per rendere ancora più verosimili i personaggi come Ewok e Princess Leia, i cui mitici treccioni faranno sempre la loro bella figura.

  • shares
  • Mail