Mutant Chronicles CMG: fallisce il miniature game di casa Fantasy Flight

Mutant Chronicles

La crisi economica colpisce un po' ovunque, anche se questa volta non sono solo i problemi finanziari a decretare la fine di un gioco.

Stiamo parlando della prematura ed incredibile fine del gioco di miniature di Mutant Chronicles, prodotto ed ideato dalla casa americana Fantasy Flight. Uscito sul mercato poco più di un anno fa, il gioco in se per se non è affatto male, ma la Fantasy Flight ha riscontrato una vendita inferiore alle aspettative, che ovviamente ha gravato sui costi di produzione del prodotto stesso. Ma Mutant Chronicles CMG ha avuto una storia travagliata ben prima della sua pubblicazione, con ritardi, errori di stampa e correzioni all'ultimo minuto.

Questi problemi hanno sicuramente influenzato le menti dei giocatori di miniature games, che hanno spostato le loro attenzioni verso altri lidi più sicuri e affidabili.

Un vero peccato, perché il gioco rimane comunque godibile e pieno di spunti interessanti. Per maggiori informazioni, potete leggere il comunicato ufficiale della Fantasy Flight sul minisito dedicato a Mutant Chronicles CMG.

[Via Fantasy Flight]

  • shares
  • Mail