Con il primo gioco, “Funny Face” (età 4+), il vostro compito è ricreare il volto dell’enigmatico protagonista, ma avete poco tempo a disposizione per riprodurre esattamente il soggetto mostrato dalla carta. Cosa accade se il tempo scade? Tutti gli elementi aggiunti “volano” in aria e addio vittoria!

Con il secondo gioco, “Scopri Chi Sono?” (età 6+), ci ritroviamo nelle modalità di gioco del famoso e intramontabile “Indovina Chi?”. Tanti sono i sospettati, ma solo uno è il personaggi scelto dal vostro avversario. Ponete le vostre domande e, se volete aggiudicarvi la sfida, mettete insieme gli indizi per nominare il misterioso prescelto.

Dalle prime proposte di Editrice Giochi passiamo in casa Ravensburger con “La Cucaracha” (età 5-99), una grande invasione di scarafaggi! La vostra missione è catturarli. Come? Lanciate il dado e in base alle indicazioni date muovete le posate per cercare di condurre gli insetti nelle trappole poste sul tabellone. Il cucchiaio, il coltello e la forchetta diventano gli elementi di un simpatico percorso in continuo mutamento. La particolarità del gioco è l’utilizzo di un finto scarafaggio (HEXBUG® nano), insetto robotico automatizzato in grado di muoversi e rigirarsi da solo.

Terminiamo con il fantastico regno di “Lettere e Parole” (età 5-8) per parole crociate, per identificare nomi nascosti e per decifrare le parole misteriose. Tante attività racchiuse in un singolo gioco, ideale per migliorare la lettura e la scrittura in modo divertente. I titoli segnalati sono in vendita nei migliori negozi di giocattoli della vostra città.

[Foto Editrice GiochiRavensburger]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 23-03-2013