Magic The Gathering: Alara Rerborn, spoiler quasi completo

Alara Reborn Spoiler Image

Procede benissimo lo spoiler di Alara Reborn, ultima espansione del set di Alara. Siamo arrivati a scoprire 104 carte su 145, quindi mancano solo 41 carte e poi potremo (finalmente) dare giudizi in merito ad Alara Reborn.

Le carte svelate fino ad ora, comunque, sono più che sufficienti per abbozzare una piccola analisi in merito alla qualità di questa espansione. In primis però notiamo una cosa abbastanza singolare...sono solo multicolored cards, artefatti compresi! Niente terre, niente colored cards, niente artefatti colorless: tutte le carte presentano costi di mana ibrido o multicolore, e questo ci fa pensare che dopo Alara Reborn assisteremo ad un "boom" di mana fixer ed acceleratori (ovviamente sono solo nostre supposizioni).

Ma andiamo a sbirciare nello spoiler alla ricerca di qualche carta interessante...

Cominciamo dal Maelstorm Pulse, stregoneria che a costo uno incolore, uno nero e uno verde permette di distruggere un permanente non terra bersaglio e tutti i permanenti con lo stesso nome del target! Ottima carta da "pulizia generale" quindi, ma purtroppo non si avvicina al Vindicate, a cui è stata accostata da molti appassionati.

Molto interessante anche il Wisescale Serpent, creatura uncommon 2/2 dal costo di mana convertito uno incolore, uno verde e uno blu. Questo serpente ha un'abilità davvero interessante: ogniqualvolta il proprietario della creatura pesca una carta, il Wisescale Serpent guadagna un segnalino +1/+1! Provate ad immaginarlo in un mazzo con tanti peschini...

Un'altra carta che ci ha molto colpito è la creatura Mistwalker Behemoth: 5/6 senza nessuna evasione, questo "creaturone" ha il costo di mana convertito identico a quello del Wisescale Serpent! Purtroppo ha come drawback quello di riprendersi in mano una creatura che si controlla, ma un 5/6 a terra non fa mai male...

Potete dare un'occhiata allo spoiler su MtgSalvation, che come sempre sta seguendo le indiscrezioni che giungono da ogni parte del globo!

[via MtgSalvation]

  • shares
  • Mail