Blood Bowl diventa un videogame!

Blood Bowl

I giochi da tavolo e i videogiochi sono legati da una parentela non dichiarata: è sotto gli occhi di tutti l'incredibile numero di trasposizioni videoludiche di prodotti nati esclusivamente come giochi da tavolo, di carte e gdr. Di esempi ne possiamo fare a bizzeffe, ma oggi vogliamo parlarvi dell'ultima trovata (geniale) della Games Workshop che, in collaborazione con la Cyanide Studio, ha ben pensato di riproporre il celeberrimo gioco da tavolo sportivo Blood Bowl in una veste totalmente digitale!

Per chi ancora non ha sentito nominare Blood Bowl, possiamo dirvi che il suddetto gioco da tavolo è una "simulazione" sportiva a metà tra il football americano e il rugby, dove il giocatore deve controllare una squadra di personaggi del mondo fantasy.

Troverete quindi squadre formate da Elfi, Orchi, Nani e tutte le creature del mondo di Warhammer, prodotto a cui Blood Bowl è legato da un vincolo "di sangue" (entrambi i giochi sono di proprietà della Games Workshop).

Il videogioco, previsto su tre piattaforme (PC, PSP e Nintendo DS), sembra esaltare la componente manageriale di Blood Bowl "condita", ed era logico aspettarselo, da una buona dose di sangue e violenza! La grafica è in linea con le produzioni moderne, quindi aspettatevi personaggi coloratissimi e ben definiti.

Purtroppo la data d'uscita è ancora un mistero, ma per il momento ci accontentiamo di vedere le splendide immagini e i video apparsi sul sito ufficiale del gioco.

[Via La Tana Dei Goblin]

  • shares
  • Mail