Magic The Gathering: Alara Reborn, completato quasi un quarto di spoiler

Alara Reborn Spoiler

Mancano solo sette giorni ai prerelease event di Alara Reborn e gli spoiler, che fino ad una settimana fa non hanno dato molte informazioni, stanno uscendo al ritmo di quasi 5/6 carte al giorno. Cominciamo allora a vedere quali carte saranno giocabili nei formati da torneo di Magic The Gathering.

In ottica "da torneo", alcune carte della nuova espansione si prestano bene nel formato Booster Draft che, come tutti sapete, richiede un certo "occhio" nel selezionare le creature da inserire nei deck. E di creature "importanti" ce ne sono a bizzeffe, ma due in particolare sembrano davvero perfette per il Draft: Nemesis Of Reason (ottima creatura "macina grimorio" dal buon costo di mana) e Lightning Reaver (3/3 haste/fear dotato di un'abilità molto interessante).

Purtroppo in ottica Extendend/Legacy queste carte non sembrano molto interessanti, ma la Wizards Of The Coast ha pensato anche ai giocatori di formati Eternal inserendo magie dal costo di mana più che abbordabile.

A parte la ristampa del mitico Meddling Mage (di cui siamo sicuri i giocatori di mazzi controllo hanno apprezzato l'inserimento nel set), Alara Reborn offre spunti interessanti per tutti i giocatori di mazzi creaturosi. Carte come il Jund Hackblade e Qasali Pridemage entreranno sicuramente nelle nuove meccaniche dei deck, ma c'è un angelo che merita l'attenzione dei giocatori di Bant Aggro (e non solo): stiamo parlando di Jenara Asura Of War che, al modico costo di tre mana colorati (Bianco, Blu e Verde), è un bel 3/3 volare con un'abilità interessante che gli permette, tramite un mana incolore e uno bianco, di acquistare un segnalino +1/+1. Oltretutto l'abilità non richiede nemmeno il TAP della creatura!

Per il momento sono queste le carte che più ci hanno colpito, ma se volete dare un'occhiata allo spoiler provvisorio potete andare su MtgSalvation.

[Via MtgSalvation]

  • shares
  • Mail