Lavoretti di Pasqua fai da te, l'uovo pignatta

Uno dei progetti fai da te più amati dalle mamme crafter è quello della pignatta. Ecco un sistema eversatile per creare contenitori da festa molto decorativi

Quello della pignatta è uno dei progetti fai da te più amati dalle mamme crafter, è un sistema estremamente versatile per creare contenitori da festa molto decorativi, realizzabile anche dai principianti assoluti; mentre le mani esperte possono sempre inventarsi nuove scenografiche varianti. E perchè non riadattare questo progetto alla stagione, creando una pignatta pasquale?

L'importante è usare colori pastello per rendere il tutto più delicato possibile, insomma in armonia con il carattere celebrativo di questa festività religiosa che celebra anche il risveglio della natura e quindi un'occasione in più per insegnarne il rispetto ai nostri piccoli. Ho trovato un bel po' di risorse in rete con esempi di piccole e grandi uova/pinatas decorate con tante frange di carta colorata; deliziose le ghirlande proposte da Corner Blog che vedete nella foto in alto, mentre su Pinterest si trovano ispirazioni stupende di accostamenti cromatici. Ma l'uovo di carta home-made si può fare anche gigante, come nel progetto di Fabulessly Frugal che vi mostra anche un dettagliato tutorial con i passaggi step by step che potete riadattare a seconda delle vostre esigenze decorative. In casa o in giardino comunque siate certi che questi oggetti creeranno al volo l'atmosfera giusta.

  • shares
  • Mail