Dungeons And Dragons: è morto Dave Arneson

Dave Arneson

Dare una notizia del genere è sempre difficile per chi, come il sottoscritto, adora il mondo dei Giochi Di Ruolo. Difficile perché la persona che purtroppo è venuta a mancare una settimana fa è il grandissimo Dave Arneson, uno dei fautori della crescita mondiale dei GDR.

Simpatico e sempre disponibile come solo i veri uomini riescono ad esserlo, Dave Arneson ha dedicato la sua vita al mondo del gioco riuscendo a rivoluzionare, grazie all'amico Gary Gygax (scomparso nel 2008), il mondo dell'intrattenimento ludico. Ed è proprio grazie alla coppia Gygax/Arneson e alla loro fantasia che è nato Dungeons And Dragons, il "papà" di tutti i giochi di ruolo.

Successivamente il sodalizio Gygax/Arneson si scioglierà, e da qui ne nascerà una lunga e misteriosa causa legale tra i due soci, di cui gli esiti sono ad oggi sconosciuti. Arneson comunque non si è fermato, ed ha intrapreso una lunga e brillante carriera all'interno del mondo dell'intrattenimento ludico.

Noi di Toysblog vogliamo ricordarlo con questa simpatica fotografia, che riassume appieno lo spirito libero e "divertente" del grande Dave Arneson.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: