Istruzioni e schemi per lavoretti di Pasqua amigurumi

Pasqua è alle porte. Se siete bravi con il crochet starete già impiegando il tempo per realizzare dei lavoretti da regalare. Se vi piace la tecnica amigurumi, con cui preparare tanti pensierini fatti a mano, ci sono molti schemi da provare.

pasqua-amigurumi-schemi La rete offre molte risorse free per realizzare lavoretti crochet. E la tecnica amigurumi la fa da padrona. Sarà che con il cotone o la lana si danno avita a personaggi o simboli pasquali kawaai. Tra le soluzioni vi segnalo alcuni schemi divertenti. Se siete amanti degli Angry Birds vi segnalo un uccellino -Red- a forma di uovo. Pensate a farne più di uno di diverso colore come gli uccellacci protagonisti del game e metterli come centrotavola prima del pranzo di Pasqua: sarebbe carinissimo.

Se invece volete fare un cestino con tanti ovetti da regalare agli ospiti a fine giornata vi segnalo questo ovetto agguerrito con tanto di fiocco o un cestino-borsetta portauova dalla forma di coniglietto, da riempire con le uova decorate che avrete preparato assieme ai bambini

Se invece volete dei pezzi amigurumi kawaii, vi segnalo un coniglietto colorato in compagnia di alcune uova che potrete realizzare e regalare ai più piccini, alternati con questo altro tipo di procedura. Vedete voi quale lavoretto vi piace di più. Considerate che avete poco più di una settimana di lavoro, per cui vi consiglio di decidere al più presto..e Buona Pasqua.

[Foto Amiguria - MiscFinds4u - CraftyCrafty- Lizysfactory - Freepatternsbyh]

  • shares
  • Mail