La BatCaverna è uno dei playset di Lego più amati dai bambini, ogni volta che ne esce una nuova, surclassa il modello precedente; anche se c’è da dire che ognuna ha il suo fascino e il massimo è averle tutte insieme, oltre naturalmente a collezionare i differenti Bat-Suits (i costumi del supereroe) che variano a seconda della serie e delle missioni da affrontare.

Ma è ovvio che non sempre si può avere il gioco che desideri, così spesso mi trovo a spronare i miei figli a crearsi da sè il proprio paesaggio; complice anche la consistente mole di mattoncini che abbiamo accumulato nel corso degli anni! Ed è quindi con grande piacere che ho scoperto oggi il sito di Orionpax che riedita in versione Lego le situazioni da lui preferite, come la BatCaverna tale e quale al telefilm degli anni ’60 che vedete nella foto. Ma nella sezione dedicata a Batman ci sono anche le Batmobili anni ’60, come pure la Batmobile e la colossale Batcaverna a più livelli ispirate ai film degli anni ’90.

E anche per i non fan del mondo dei supereroi, suggerisco vivamente una visita a questa pagina del sito di Orion Pax, con gli esempi che più che customizzazioni sono vere e proprie opere d’arte con sculture, diorama e riproduzioni incredibili dalle pagine dei fumetti.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2013