Divertiamoci con la plastica magica

plastica magica bambini

Tra gli amanti del fai da te, è scoppiata una nuova mania, un insolito materiale, chiamato plastica magica, alletta la creatività di molti adulti, nonostante sia nato come attività per bambini, ma da svolgere sotto la guida dei più grandi. Il prodotto viene definito magico, poichè a contatto con la fonte di calore di un forno, rimpicciolisce ed aumenta il suo volume di ben sette volte.

Il procedimento è davvero semplice, avrete a disposizione dei sottili fogli, con differenti spessori e colori tra cui poter scegliere, su queste basi andrete a tracciare, colorare o disegnare il vostro personaggio preferito, un fiore, un cuore, qualsiasi cosa desideriate, poi ritagliate il disegno e disponetelo per alcuni minuti in forno, in questa fase è richiesto l'aiuto dei genitori.

Trascorso il tempo necessario, scoprirete che il vostro disegno avrà "preso vita". Quindi provate ad immaginare, tutto ciò che potreste creare: pupazzetti, portachiavi, ciondoli, calamite e tanti accessori. I fogli ancora poco diffusi nei negozi italiani, sono disponibili on-line nei colori del bianco, nero e trasparente. I prezzi vanno dai 3,50 euro ai 6, 50 euro, a seconda dello spessore scelto.

[via Perles & Co]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: