Ieri sera con i miei bambini ho rivisto il cartone animato di Ponyo, una bellissima storia disegnata come sempre in maniera magistrale dagli artisti di Studio Ghibli; un’avventura così deliziosa che è piaciuta tanto anche ai miei due maschietti di 7 e 10 anni, conquistati dai colori e dall’allegria del cartone, ma soprattutto dai suoi personaggi. Ecco allora, per chi fosse come me sull’onda del gioco (e debba occupare i ragazzi in questa giornata con tempo da lupi), qualche risorsa per ricreare la simpatica Ponyo bambina/pesce coi capelli rossi, venuta dal mare giapponese.

Il caro veccho Etsy ci da’ sempre una mano in questo senso, vi segnalo la pagina di Sippah, dove trovat molti spunti per crearvi da soli la bambolina in lana o cotone (nella foto in alto); un altro esempio lo trovate sul blog di Siksaksis, che ha ricreato Ponyo con i primi quattro arti rudimentali.

Su Amigurumi Love invece c’è la bambola completa, sempre in morbido cotone lavorato all’uncinetto e imbottito; e qui una versione micro da portare sempre con sè, come dice nel cartone, può essere anche un amuleto per quando si ha paura.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-03-2013