Disney: Impariamo a raccontare e il tour con Winnie The Pooh

La Disney ha una nuova missione: diffondere l'arte di raccontare le storie (storytelling) e per farlo ha deciso di coinvolgere il dolce orsetto goloso di mele con l'ultimissima sezione Winnie The Pooh Impariamo a raccontare e il tour Storie di Amicizia con Winnie The Pooh.

L'idea, nata a seguito di una ricerca Doxa (azienda italiana di ricerche di mercato e sondaggi di opinione), ha posto in evidenza la voglia dei genitori di essere più bravi nel raccontare storie ai propri figli. Inoltre, secondo i dati emersi, mentre ai papà piace inventare racconti, le mamme preferiscono narrare i classici titoli, ma il punto in comune è che entrambi desiderano suggerimenti per farlo nel modo più fantasioso.

Il progetto virtuale offre a genitori, insegnanti e appassionati la possibilità di scoprire consigli, idee e trucchi per essere abili narratori di storie, per riuscire a catturare l'attenzione dei bambini e per invogliare all'ascolto, così da creare magici momenti dedicati alla fantasia e all'immaginazione.

Il sito ufficiale mette a disposizione dei visitatori semplici video, in continuo aggiornamento, con i suggerimenti degli esperti. I primi titoli già visibili sono: "Il ritmo della storia", "La voce dei personaggi" e "Dare vita alle emozioni". In aggiunta da oggi 17 Marzo, Giuseppe Russo, narratore di Storie di Amicizia con Winnie The Pooh, incanterà piccoli e grandi raccontando le storie del dolce orsetto della Disney.

L'evento, partito dallo store "Feltrinelli" di Torino, proseguirà a Bergamo, Napoli, Genova, Roma e Milano. I video menzionati, le date e ulteriori informazioni sul tour sono disponibili online.

[Foto Disney]

  • shares
  • Mail