Pasqua 2013 con le uova solidali dell'AIL

Per la Pasqua 2013 l'AIL (Associazione Italiana contro le Leucemie – Linfomi e Mieloma scende in piazza con migliaia di volontari per le uova di Pasqua solidali. L'iniziativa iniziata ieri, 15 Marzo proseguirà per altri due giorni, 16 e 17 Marzo per un nuovo e importante appuntamento di solidarietà che si rinnova anno dopo anno con la speranza di raggiungere significati obiettivi per terapie sempre più efficaci e mirate.

Il vero spirito della festa contagia oltre 4000 piazze italiane per uova di cioccolato ricche di valore. I fondi raccolti saranno utilizzati per: sostenere la fondamentale ricerca scientifica, finanziare il Gruppo GIMEMA (Gruppo Italiano Malattie Ematologiche dell’Adulto), collaborare al servizio di Assistenza Domiciliare per adulti e bambini, garantire terapie nell’ambiente familiare (l’AIL finanzia oggi 43 servizi di cure domiciliari), continuare a realizzare Case Alloggio AIL per aiutare i pazienti e i familiari che risiedono lontano, supportare il funzionamento dei Centri di Ematologia e di Trapianto di cellule staminali e sostenere i laboratori per la diagnosi e per la ricerca e promuovere la formazione e l’aggiornamento professionale di medici, biologi, infermieri e tecnici di laboratorio.

Nel corso degli anni, grazie al vostro sostegno, sono stati numerosi i traguardi raggiunti dall'AIL nell'ambito della ricerca e dell'assistenza, ma è necessario proseguire il percorso tutti insieme per raggiungere ulteriori obiettivi e rendere leucemie, linfomi e mielomi sempre più guaribili. L'uovo AIL è disponibile con un contributo minimo associativo di 12 euro. Per trovare la piazza della vostra città potete visitare il sito ufficiale.

[Via e Foto AIL]

  • shares
  • Mail