Magic The Gathering: Alara Reborn, lo spoiler ha inizio!

MTG Alara Reborn

Finalmente iniziano a circolare le prime indiscrezioni "pesanti" sulle nuove carte che andranno a comporre la card list di Alara Reborn, terza ed ultima espansione del ciclo di Alara.

Ma lasciamo perdere i preamboli e diamo un'occhiata a quanto di buono questa Alara Reborn ha da offrirci. Partiamo subito dalla nuova abilità Cascade (che alcuni hanno erroneamente chiamato Double Cast), interessante (ed inedita) meccanica che la Wizards Of The Coast ha introdotto in Alara Reborn. Ecco come funziona: quando giocate una magia con Cascade e questa non viene neutralizzata, l'abilità vi permette di rimuovere carte dalla cima del grimorio fintanto che non trovate una carta con costo di mana inferiore alla magia giocata. Quando la trovate, potete giocarla senza pagare il costo di mana, inserendo le carte rimosse in fondo al grimorio nell'ordine che preferite.

Un'abilità inedita e molto interessante che, se sfruttata a dovere, può diventare essenziale per mazzi di tipo combo.

Un'altra novità sono le (presunte) ristampe che la Wizards ha intenzione di inserire in Alara Reborn. E sono ristampe davvero "pesanti": a parte la già confermata Terminate (terribile istantaneo che, a costo RB, distrugge una creatura bersaglio senza possibilità di rigenerarla), si vocifera che la Wizards voglia inserire anche la gloriosa Pernicious Deed, uno degli incantesimi "distruttivi" più forti che si siano mai visti in Magic The Gathering! Ovviamente sono notizie da prendere con i guanti, ma la speranza è sempre l'ultima a morire...

Intanto lo spoiler è iniziato e, se volete, potete dare un'occhiata alle prime carte confermate su MtgSalvation.

[Via|MtgSalvation]

  • shares
  • Mail