Ricordate Paper Critters di cui avevamo parlato un po’ di anni fa? Ecco, dopo il successo del sistema originale che ha stimolato la creatività di tutti mettendo a disposizione qualcosa che chiunque poteva utilizzare facilmente, arriva qualcosa in più.

Il sistema digitale per creare paper toys è arrivato anche su iPad. Paper Critters è un editor drag-and-drop che offre un’interfaccia semplice per progettare e decorare i vostri giocattolini di carta, per far divertire adulti e bambini.

Come rinunciare ad un sistema che per pochi spiccioli ti impegna e ti prende senza far trapelare la noia? Può essere anche una maniera per intrattenere i bambini e giocare con loro. Basta scatenare la fantasia per creare papercraft teneri e ben fatti. Costa 1,99$ e la potete scaricare da iTunes. Qui trovate le immagini dei personaggi che è possibile realizzare, ma la vostra immaginazione può fare molto di più. Potete creare anche un personaggio 3d con il vostro viso, sfruttando una vostra foto. Basta scegliere le opzioni che più vi piacciono per colorarlo, e stampare il toy.

Se volete sorridere un po’ vi segnalo il video con i paper toys che danzano il tormentone del momento “Harlem Shake”. Anche i Paer Critters non potevano esimersi dal provare a diventare “virali”.

[foto Paper Critters @facebook]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 12-03-2013