Se amate i kaiju, i mostri ‘giapponesi’ bizzarri e surreali nati nelle serie tv e film made in Japan, avrete notato i mostriciattoli kawaii presentati da Mark Nagata, l’artista che sta dietro l’azienda con sede a San Francisco, Max Toy Company.

L’artista eclettico, ma anche collezionista, illustratore, fondatore ed editore di magazine e toy designer è il proprietario di una delle più vaste collezioni di toys dedicate a Ultraman nel mondo. Come non appassionarsi al suo lavoro?

In particolare, queste figure in soffice vinile sono ispirate proprio alle mitiche e gigantesche creature. L’artista fa sapere che è arrivata una nuova scorta di Monster Boogie, la mini serie dipinta -Cat Kaiju, Nisei Kaiju, Kaiju Mecha, TOUMA Poodra, Dino Saikobi-. Uno in particolare era out of stock -Cat Kaiju- ma presto anche i “gattini” saranno in vendita di nuovo per la gioia dei fan dei Kaiju kawaii tascabili. E’ eccezionale anche il felino dagli occhi rossi La serie nata con la collaborazione di Yo Miyamoto (concept) e Yoshihiko Makino (designer e scultore) è composta da figure alte 3 pollici. Se volete saperne di più su Mark Nagata seguite il blog personale Toy Karma.

Se, poi, amate le chicche degli artisti che lavorano i pezzi a mano vi segnalo un video di Shimizu-san, un artista 84enne con sede a Tokio, che realizza delle delizie con fatica e cura nei particolari. E’ Mark che ha caricato il video, durante la sua visita presso la “bottega” di Shimizu.

[foto MaxToyCo @twitter]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2013