Per festeggiare la Pasqua con gli amici Disney, il sito ufficiale dedicato al fai da te propone numerose risorse gratuite da stampare per giocare, completare i lavoretti suggeriti e per realizzare papercraft da collezione. Scatoline, uova, cartoline, attività e tante altre sorprese vi attendono!

Iniziando a curiosare tra le idee disponibili, subito ci conquistano i deliziosi “candy box” da riempire con ovetti e dolci pensieri. Minnie, Paperina e il coniglietto Tamburino sono i personaggi scelti per custodire i vostri golosi regali. Il simpatico Thumper dalle lunghe orecchie ritorna, accompagnato dal piccolo Bambi, in versine “Cutie” per due paper toys da ritagliare e assemblare.

Tuttavia, se volete divertirvi con le uova, arrivano numerosi personaggi da ricreare: Topolino, Minnie, Paperina, Paperino, Pluto, Pippo, seguiti da Woody, Buzz e l’alieno di Toy Story ed ancora la Regina di Cuori e lo Stregatto di Alice nel Paese delle Meraviglie, per finire con Perry Platypus. Seguite le istruzioni riportate nei singoli tutorial, stampate i template messi a disposizione e in base al soggetto, dipingete le uova che diventeranno basi e volti dei simpatici amici Disney.

Ritorniamo alle risorse di carta con gli stand per poggiare gli ovetti e gli sticker da stampare su carta adesiva per personalizzare le decorazioni pasquali. La romantica Topolina vi regala il suo cappellino di carta da completare con gli elementi da colorare e incollare, per aggiungere un tocco di primavera alla festa. Per i cestini pieni di uova scopriamo le etichette da completare con il nome del fortunato destinatario.

Infine, oltre ad una pagina con semplici passatempi per i bambini, trovate una tenera cartolina con coniglietto e carote da riprodurre con la tecnica del quilling. Le risorse segnalate sono disponibili online.

[Foto Disney Family]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-03-2013