Dopo Crayon Creatures, il servizio per trasformare i vostri disegni in creature tridimensionali, abbiamo scovato Mixee Me, una simpatica idea per realizzare avatar 3D con le vostre sembianze.

Per ideare il pupazzetto, che ricorda lo stile del famoso Mii virtuale usato per i giochi Wii e Nintendo, i passaggi sono semplicissimi e anche divertenti. Scelta l’opzione “New Mixee”, trovate a vostra disposizione una ricca serie di elementi per personalizzare il soggetto. Iniziamo con la forma della testa e il colore della pelle, poi passiamo ai capelli con tante tonalità anche stravaganti.

Continuiamo con la scelta degli occhi e delle labbra e, se vogliamo, adoperando il comando “custom” possiamo non solo riposizionare gli elementi del volto, ma anche caricare una foto personale per un viso più realistico. Tuttavia per un effetto “cartoon” vi consigliamo di optare per le impostazioni presenti, decisamente più ironiche.

Terminata la prima parte, ci divertiamo con l’abbigliamento, quindi liberate la vostra creatività e sbizzarritevi tra vestiti, scarpe, t-shirt con stampe e scritte da inserire. Anche in questo caso è possibile modificare la posizione di alcuni elementi e caricare immagini dal vostro computer. Terminata l’opera non resta che inserire il Mixee nel carrello e attendere l’arrivo del nuovo amico creato con stampa 3D.

L’idea, decisamente originale per regali, compleanni e occasioni speciali, viene proposta al costo di .00. Chi si nasconde dietro il simpatico progetto? Due giovani e intraprendenti ragazzi, Nancy Liang e Aaron Barnet, che dal 2012 hanno dato il via al servizio” Mixee Me”, nato in collaborazione con “Shapeways”, interessante marketplace e community per realizzare stampe tridimensionali.

[Foto Mixee Mee]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 09-03-2013