La primavera porta serenità e tante sfumature di colori. Nei prati scopriamo i primi fiori sbocciare e la voglia di riprodurre qualcosa di simile per la nostra casa è tanta. Se non avete il pollice verde ma amate i lavoretti con la carta di segnalo qualcosa di alternativo e creativo rispetto ala classici fiori da sistemare o piantare per rallegrare il balcone.

Per decorare casa a primavera provate con i fiori di carta fai da te. Vi segnalo tre tutorial per costruire dei fiori che vi metteranno di buon umore. Basta avere qualche minuto di pazienza, e avrete grandi soddisfazioni.

Fiori di carta origami

Vi piacciono gli origami? Allora cimentatevi con il Kusudama modello raffinato e modello origami modulare. Perfetti per decorare casa, o pacchi regalo. Armatevi dei fogli quadrati origami (15×15 o 20×20) e decorate porte e finestre in attesa degli ospiti.

Fiori di carta crespa

Vi piacciono le rose romantiche? Ecco come realizzare un modello di rosa classico con la carta crespa. Per completare l’operarealizzate anche un lungo gambo. poterte regalarlo alla vostra mamma o all’amica del cuore per tirarla un po’su o augurarle Buon Compleanno.

Fiori di carta velina

Un fiore colorato con i dischetti di carta velina è semplice da realizzare. Basta tagliare una serie di dischetti e assemblarli dopo aver sfumato i bordi con un pennarello. Potete anche realizzare dei gambi verdi con il fil di ferro e le striscie di carta verde crespa che usano i fiorai. Scegliete la tinta più adatta per l’occasione. Io amo i fiori rosso fuoco, e voi?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2015