Si sta facendo il conto alla rovescia per l’uscita di Monsters University, il prequel di Monsters and Co diretto da Dan Scanlon, prodotto da Pixar e distribuito da Walt Disney. Il film farà il suo ingresso nelle sale italiane il 21 agosto 2013. Ne è passato di tempo dalla prima storia in cgi, e avevamo quasi perso le speranze di vedere ancora la coppia di mattacchioni, composta dal gigantesco e morbido Sulley e il suo amico tondggiante e da un occhio solo, Mike, sul grande schermo.

In questa nuova avventura, li vedremo giovincelli alle prese con l’Università per mostri. Mike Wazowski -diciassettenne- e James “Sulley” Sullivan -diciottenne- si ritrovano compagni di studi, e inizialmente non si sopportano un granchè anche se stanno nella stessa Confraternita, anzi si fanno scherzi in continuazione da brave matricole. Iniziano a conoscersi e nonostante siano molto diversi riescono a trovare dei punti di contatto, tanto da programmare di diventare dei mostri “spaventatori”.

Accanto al prequel, è prevista anche una linea di giocattoli targata Spin Master e Fisher Price che ne accompagnerà l’uscita. Playset che riprendono scene dei film, pupazzi parlanti, action figure, maschere per il viso con bocca apribile, e giochi da tavolo. Per i fan dei mostri ci sarà l’imbarazzo della scelta. I toys saranno disponibili dalla prossima estate. L’unico dispiacere è che questa volta, la piccola Boo, la bambina tenerissima del primo film, non sia tra i protagonisti. In compenso faremo conoscenza con molti altri mostri compagni di Università di Sulley e Mike.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-03-2013