Fai da te: 20 progetti di Pasqua con le uova

Per riempire i cestini pasquali, oggi vi suggeriamo ben 20 progetti di Pasqua da realizzare con le uova, per una festa colorata, allegra e soprattutto fai da te. La prima idea è "Silhouette Easter Eggs", uova dipinte e personalizzate con delle sagome con una tecnica semplice e molto interessante. Il secondo progetto è "Speckled Eggs", olio, aceto e coloranti alimentari daranno forma ad una ricca e variegata serie di uova decorate.

Lasciamo per un momento i colori per dedicarci alle stoffe con "Fabric Eggs", morbidi ovetti da cucire e riempire con imbottitura. La nota Martha Stewart propone le "Wheat Grass Appliqués" per aggiungere un tocco primaverile con uova decorate con fili d'erba da posizionare in simpatici vasetti. Se amate i pois arriva il tutorial "I Love Polka-Dots!" e sempre nello stesso stile, ma con un messaggio segreto all'interno, troviamo le "Cute Message Egg".

Chi ama le sfide del ricamo non può non provare le uova ricamate "Embroidered Eggs" e le deliziose "Cross Stitched Eggs", mi raccomando siate delicati e armatevi di pazienza! Ritorniamo da Martha Stewart per le "Paper Napkin Decoupage Eggs" per un lavoro semplice ma di grande effetto. Per le appassionate di scarabocchi scopriamo le originalissime "Modern Doodle Eggs using Sharpies" da realizzare con appositi pennarelli.

Anche le uova subiscono il fascino dell'uncinetto con l'idea "Crochet Eggs", mentre con i centrini di carta, trasformati in stencil, potete creare le "Doily Stenciled Eggs". Per un effetto naturale cercate dello spago e divertitevi ad arrotolare le uova, come mostrato nel progetto "Twine Easter Eggs". Per lavori minuziosi vi suggeriamo le "Mosaic Eggs", create con la tecnica del mosaico, ma se il tempo è vostro nemico, potete optare per le "Washi Tape Eggs", uova abbellite con nastri adesivi decorativi.

Tra le idee finali troviamo uova decorate con rose, carta crespa, lana e trasformate in colombe. I progetti sono segnalati sul sito "The 36th Avenue"... buon divertimento!

[Foto the 36th Avenue]

  • shares
  • Mail