Tra pochi giorni entriamo nel mese di Marzo ricco di ricorrenze da celebrare. Dopo la festa della donna e prima della Pasqua, ritroviamo la cara festa del papà, quindi tra mimose e uova non possiamo certo dimenticare di festeggiare il 19 Marzo con una serie di regali fai da te.

Per chi ama mettere le mani in pasta suggeriamo la simpatica scritta da trasformare in magnete, proposta dal blog “Crafts by Amanda”. Il progetto viene realizzato con la pasta sale, ideale per i bambini, ma il lavoro, volendo, può essere eseguito con paste da modellare differenti, sempre adatte all’età dei piccoli artisti e oltre a trasformare la parola “dad” nell’italiano “papà”, potreste usare le lettere anche come portafoto, fermacarte o ciondoli per portachiavi, se pensati in versione mini.

Nello stesso spazio virtuale troviamo anche le originali “Sports Ball Ornaments”, sfere di polistirolo trasformate in mini palloni sportivi, il fermacarte “Dad Rock” con una base in pasta e la scritta creata con sassolini e la card che riprende una divisa da lavoro del papà.

Se il vostro “papi” ama i passatempi, l’idea giusta è il domino handmade, da creare con cartone o sassi, in base alle vostre preferenze. Sostiamo sempre su questo secondo blog, “That Artist Woman”, per scoprire tanti altri lavoretti: i “Father’s Day Clay Pots” da modellare, il “Dad Dish” un piattino personalizzato ottenuto da un comune sottovaso ed ancora un bel ritratto in miniatura, la cornice “Father’s Day Frames” con bulloni e rondelle e la divertente cartolina di auguri a forma di sega per i papà che adorano il bricolage. Tutti all’opera, i regali fatti con il cuore richiedono tempo e dedizione… buon divertimento!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 24-02-2013