Festa della Donna: le attività per bambini

Marzo, oltre ad essere per quest'anno protagonista della Pasqua, in primis è il mese legato alla Festa della Donna. Quindi, quale occasione migliore per spiegare ai bambini il vero significato della ricorrenza, andando indietro nel tempo per conoscere la storia delle operaie dell'industria tessile Cotton, la scelta del simbolo della mimosa e per scoprire il coraggio di molte donne, note e meno note, che, nel corso del tempo, hanno continuato a portare avanti l'importante lotta internazionale.

Per condividere con i piccoli la giornata dell'8 Marzo, in modo istruttivo e creativo, vi consigliamo di curiosare tra le attività fai da te del sito della "Maestra Mary", un simpatico spazio virtuale già presentato in svariate occasioni.

Per la festa ormai vicina troviamo bellissime poesie e filastrocche da leggere, dedicate alla donna. In seguito abbiamo l'angolo per approfondire e scoprire le origini della storia, per finire con la sezione dei lavoretti per i bimbi, dove troviamo le coccarde pronte da stampare, quelle da colorare e personalizzare, i biglietti di auguri per condividere un messaggio, un pensiero o un augurio ed ancora simpatici inviti, ideali se avete voglia di organizzare una piccola feste tra amiche.

Per le donne che amano i libri scopriamo i primaverili segnalibri, decorati con le gialle mimose. Tra le dolci idee regalo troviamo gli attestati per la migliore donna del mondo, per la donna più giovane e quella più anziana e infine ritorniamo a colorare con pastelli, matite o pennelli con le cornici, le copertine per i quaderni delle attività, i segnalibri per la lettura e le card. Le risorse free sono disponibili online.

[Foto Maestra Mary]

  • shares
  • Mail