Exterminate! I Daleks cambiano look

Daleks Se siete dei fanatici della fantascienza ricorderete senz’altro il film del 1965, intitolato Doctor Who and the Daleks, l’avventura del famoso scienziato capace di spostarsi nello spazio e nel tempo grazie a una macchina camuffata da cabina telefonica.

I Daleks erano i famosi robot invasori decisi a dominare la Terra, che avevano un inquietante aspetto. Ricordate? L’artista Dalek Glifix e la Product Enterprise, visto anche il successo dei personaggi tra i collezionisti, danno vita a un nuovo progetto ispirato ai Daleks.

Vari artisti piuttosto conosciuti sulla scena degli art toys (Sket One, Mimic, Dok A, SuperDeux, Triclops, Hoodwink, Stigdog e lo stesso Dalek) realizzano delle originali figure in vinile dei Daleks. La prima serie realizzata è costituita da pezzi alti 6 cm, un’altra, ad edizione limitata e destinata ai collezionisti, è alta 20 cm.

Nella foto vedete i prototipi dipinti a mano che si potranno ammirare dal vivo al Munny Shot, la più grande mostra-evento di vinyl toys del Regno Unito, in programma ai primi d’aprile. Sarebbe bello farci una capatina!

[via Vinylabuse]

  • shares
  • Mail