Oggi a Milano è stata presentata Play Festival del Gioco, la fiera dei giochi da tavolo, di ruolo e miniature, che si terrà a Modena il 6 e il 7 aprile 2013 nel quartiere fieristico. Un appuntamento imperdibile per le famiglie e gli appassionati del genere che potranno lanciarse nelle sfide all’ultimo turno sui ben 30 tavoli dedicati ai 10 più bei giochi dell’ultimo anno; perchè è solo provando che si può veramente capire se vale la pena comprare un gioco di strategia.

E qui la cosa si fa interessante, anche perchè ad ogni temperameno corrisponde un dato game, ma non è facile vedere tutte le proposte di nicchia in commercio perchè in Italia i canali di distribuzione di questo tipo di giochi sono limitati. Ecco quindi l’occasione giusta per vederli tutti insieme grazie anche agli immancabili tornei, ma non solo; la manifestazione prevede anche delle iniziative dedicate allo sgargiante mondo Cosplay.

[blogo-gallery title=”Novità giochi di ruolo e da tavolo Play Festival del Gioco 2013″ slug=”novita-giochi-di-ruolo-e-da-tavolo-play-festival-del-gioco-2013″ id=”127808″ total_images=”0″ photo=”2,3,4,5″]

Questa edizione si arricchisce poi della connessione con il mondo dello sport. Modena è la città europea dello sport per il 2013 e non stupitevi se a Play troverete qualche atleta famoso impegnato a giocare a Risiko; e visto che la zona è stata interessata dal recente terremoto, segnalo con piacere la bella novità di quest’anno In gioco per l’Emilia, che vede una raccolta giochi da donare alle ludoteche dannegiate dal sisma o per creare nuove attività nel territorio. L’ingresso cumulativo per le due giornate costa 15 euro, se non riuscite ad andarci, potete seguire gli sviluppi sulla pagina Facebook. Nella gallery alcuni giochi top di questa edizione: Kemet, River Dragons, Lego The Hobbit an Unexpected Journey e Lego Star Wars Battle of Hoth, Dungeon Venture, Dungeon Fighter e 1969.

[blogo-gallery title=”Novità giochi di ruolo e da tavolo Play Festival del Gioco 2013″ slug=”novita-giochi-di-ruolo-e-da-tavolo-play-festival-del-gioco-2013″ id=”127808″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11,12,13,14,15″]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013