La magia continua ad affascinare adulti e bambini, che, ormai conquistati dagli incantesimi del famoso maghetto Harry Potter e del grande e potente Gandalf, si divertono a vestire i panni di piccoli maghi e apprendisti prestigiatori, aiutati anche dai giochi che alimentano la passione. Curiosando tra le novità legate proprio ai giochi di magia, abbiamo avvistato quattro interessanti new entry.

Clementoni propone “Tecno Magia” e “Il Grande Gioco di Magia”. La prima proposta, come anticipato dal titolo, vi vedrà alle prese con ben 40 trucchi tecnologici per momenti di magia contemporanei. Tra gli oggetti inclusi troviamo: i bicchieri elettrici, la penna magica, il pollice luminoso, il disco volante, un secret box, carte e dadi.

Il secondo set da mago è dedicato all’illusionismo e ad una serie di famosi giochi di prestigio. Manette da cui liberarsi, strumenti per stupire tutti con la levitazione e tanti altri accessori misteriosi. Entrambi i giochi, adatti dai 7 ai 12 anni, sono visibili sul sito e sono disponibili nei negozi di giocattoli.

Passiamo ad Editrice Giochi con “Piccola Scuola Delle Grandi Magie” (età 6+), la novità, in arrivo sul sito ufficiale dal primo Marzo, vi ipnotizzerà con 50 trucchi da scoprire grazie alle spiegazioni da riproporre utilizzando gli strumenti inclusi.

Infine, sul sito Città del Sole, abbiamo avvistato “Magic” – Completo di Magia by Vilac (età 7+) con all’interno bacchetta magica, dadi, carte, anelli, una corda, palline e tanti altri accessori per incantare amici e parenti con il vostro magico spettacolo. Il set consente di apprendere 120 trucchi con l’aiuto non solo di un pratico manuale, ma anche di un cd con step by step e soluzioni. Indossate mantello e cilindro perché la magia ha inizio!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 19-02-2013