Dopo aver parlato della mania per Instagram e dei progetti creativi per utilizzare le fotografie che amate modificare, rimaniamo in tema di tecnologia con un’altra moda del momento: i phone case. Ci divertiamo ad acquistare cover originali e inusuali e soprattutto adoriamo cambiarli, così oggi cerchiamo di scoprire insieme qualche semplice idea fai da te per rinnovare il look delle vecchie custodie rigide e creare nuovi modelli.

I case rigidi sono ideali per lavorare con numerosi materiali e varie tecniche come il decoupage, lo scrap e il collage, ma tra le personalizzazioni più usate troviamo l’uso degli stickers, che spaziano dallo stile fashion a quello kawaii.

Strass, brillantini, glitter e cristalli adesivi conquistano le giovanissime con i tutorial suggeriti dal blog “I Love to Create” e dal sito “Design Sponge”, affiancati dalle borchiette proposte dal sito “Julie Ann Art”. Per uno stile cute si può ricorrere ad animaletti e personaggi adesivi o adoperare i nastri adesivi (kawaii deco tape), noti tra le appassionate.

Tuttavia, se preferite le custodie morbide che proteggono l’intero gadget, vi segnaliamo i case di feltro che riprendono il simpatico design delle cabine telefoniche da creare seguendo il tutorial del blog “Crafty Tardis”, il tenero gufo del sito “Craft-Craft” e la buffa marmotta suggerita dal blog “Wild Olive”. Con un pizzico di fantasia e inventiva si possono realizzare tante altre custodie. Ora spetta a voi continuare ad alimentare la creatività e mettervi all’opera!

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 18-02-2013