La bella doll, dopo avervi coinvolto con il contest dedicato alla nuova uscita Barbie e le Scarpette Rosa; film d’animazione in uscita il 6 Marzo in DVD, invita le giovanissime ballerine e gli appassionati di danza al grande evento internazionale Danzainfiera, ospitato dalla città di Firenze, presso la Fortezza da Basso dal 21 al 24 febbraio 2013.

Tra le attività dedicate alle piccole fan di Barbie, scopriamo una speciale “lezione” prevista per il 22 Febbraio: “Barbie e le Scarpette Rosa presenta storie meravigliose dal mondo del balletto”. Francesco Ventriglia, direttore del MaggioDanza di Firenze, vi condurrà alla scoperta della storia e delle curiosità legate ai famosi balletti “Giselle” e “Il Lago dei Cingni”; celebrati proprio nella nuova avventura, mentre i ballerini del corpo di ballo MaggioDanza condivideranno con i partecipanti i passi più significativi ed entusiasmanti.

Gli appuntamenti continuano con l’anteprima nazionale del 24 Febbraio di “Barbie e Le Scarpette Rosa”, prodotta dalla Universal, ma prima della visione, la bravissima Rossella Brescia incontrerà le ragazze per raccontare loro dei suoi sogni di bambina e dei suoi progetti futuri legati alla danza.

Le sorprese continuano presso il “Teatrino Lorenese” con tre aree di attività: “Beauty” per lasciarsi truccare e vestire come Kristyn, protagonista della storia, “Shooting” per immortalare la giornata con una foto personalizzata grazie alla collaborazione con la Canon, e “Gioca con Barbie” per momenti di gioco con la nuova linea di bambole e playset della Mattel, nati per “Barbie e le Scarpette Rosa”.

Per finire, le bambine fino a 6 anni d’età potranno partecipare alle lezioni “GiocoDanza” per compiere i primi passi in questo fantastico mondo con divertenti esercizi per sviluppare le capacità espressive, artistiche, creative e di relazione attraverso la danza e la musica.

[Foto Danzainfiera]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 15-02-2013