Leader One: il gioco di simulazione ciclistica della Ghenos Games fa coppia con il Giro D’Italia

Ghenos Leader

Si tinge di un rosa “ciclistico” il gioco di simulazione della Ghenos Games Leader One, boardgame candidato ad uno dei Best Of Show di Lucca 2008 ed ora riproposto dalla casa editrice in versione Giro D’Italia 2009!

Boardgame divertente e molto competitivo, Leader One si propone al pubblico come un gioco di simulazione ciclistica immediato e semplice da giocare. Le regole sono davvero semplicissime: ogni giocatore ha a disposizione 3 ciclisti (un leader, un discesista e un velocista), ognuno con diverse abilità adatte per particolari tipi di percorso. Dopo aver posizionato gli esagoni che andranno a comporre la tappa del giro, ogni giocatore può decidere (a turno) di spostare i propri ciclisti in base alle loro abilità, provando a staccarsi dal gruppo…ma bisogna fare attenzione, perché il rischio di cadute (regolato da un dado) è sempre alto!

Un gioco dedicato agli appassionati di ciclismo quindi (ma non solo), che potranno cimentarsi in incredibili tappe del giro più famoso del mondo giocando con le pedine dei loro eroi su due ruote (uno fra tutti, l’incredibile Lance Armstrong).

Una sponsorizzazione importantissima per l’azienda milanese Ghenos Game, che ha annunciato ben 2 versioni (una grande e una poket) disponibili da fine febbraio/inizio marzo.

[via Ghenos Game]

  • shares
  • Mail