La Upperdeck rivoluziona il mondo dei TCG: in arrivo le carte interattive

UpperdeckLogo

Sperimentare e rivoluzionare il mondo dei TCG non è sicuramente una cosa facile: i supporti cartacei non offrono di certo tante possibilità di modifica e, almeno dal punto di vista tecnico/costruttivo, i giochi di carte non hanno mai avuto bisogno di un aiuto “tecnologico”. Ma da oggi le cose potrebbero cambiare.

La Upperdeck, una dei leader del settore dei TCG, ha da poco stipulato un accordo con l’azienda tedesca Mennipos (una delle più importanti aziende sviluppatrici di tecnologie applicate) per produrre, entro l’autunno/inverno 2009, una serie di nuovi card game che sfrutteranno soluzioni tecniche atte a rendere più interattivo il mondo dei giochi di carte collezionabili. Il progetto che la Mennipos sta sperimentando è simile al più comune e diffuso sistema del lettore di codici a barre: tramite un piccolo lettore collegato direttamente al pc o a una console, il giocatore avrà la possibilità di usare le sue carte per giocare online ed accedere ad applicativi che aumenteranno l’esperienza ludica a livelli mai visti.

Una proposta davvero interessante che, se usata a dovere dai rispettivi partner, potrebbe davvero rivoluzionare l’universo ancora “primitivo” dei TCG!

  • shares
  • Mail