Finalmente ci siamo: come abbiamo sempre fatto per ogni espansione che abbiamo analizzato per voi, ecco che arriva il fatidico giorno del sondaggio di gradimento su Gatecrash, seconda espansione del nuovo ciclo di Ravnica di Magic the Gathering!

E stavolta mi aspetto dei pareri molto contrastanti perché, ed è emerso dall’analisi degli spoiler, Gatecrash può sembrare un’espansione molto difficile da giocare. Poche carte sono in grado di essere inserite con semplicità nei mazzi che girano nei vari formati di MTG: certo, i giocatori di Standard/T2 riusciranno facilmente ad accoppiare le nuove uscite alle vecchie carte, ma la stessa cosa non si può dire dei giocatori di formati eternal e semi-eternal. Quali carte di Gatecrash riusciranno a conquistare un posto tra i mazzi da torneo? Lo scopriremo molto presto!

Di sicuro l’uscita delle Dual Land ha portato una nuova linfa ai mazzi standard e semi-eternal, che qui potranno sbizzarrirsi con le varie combinazioni di mana che potranno aggiungere ai deck. Ben più complicato sarà inserire le carte giocabili delle varie gilde in mazzi che sfruttano almeno un colore diverso da quello previsto dalle suddette gilde, ma qui sta tutto nell’abilità dei giocatori constructed che dovranno, con i pochi mana-fixer a disposizione, congegnare mazzi multicolore performanti. E aspetto con ansia di vedere come i giocatori proveranno ad inserire le nuove carte in mazzi Modern quali il Jund o l’UW Midrange, deck tra i più quadrati e pericolosi del formato.

Ma sono sicuro che voi giocatori sapete già come rispondere a questo sondaggio quindi, senz’alcun indugio, passo subito a farvi la fatidica domanda: cosa ne pensate di Gatecrash?

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013