Ormai vicini alla festa di San Valentino, abbiamo continuato a curiosare in cerca di progetti semplici e veloci, ma sempre deliziosi e infatti abbiamo trovato romantiche idee fai da te proposte dal blog How About Orange, spesso citato su Toysblog per le risorse free e i tutorial proposti, indubbiamente deliziosi.

Con il primo lavoro, “Diy Geometric Felt Heart Garland”, potrete realizzare una ghirlanda di cuori stilizzati e geometrici che riprendono la forma dei diamanti. Per creare la ghirlanda basterà ritagliare le sagome dai fogli di feltro e successivamente ottenere il gioco di spazi con un taglierino e un pizzico di pazienza. Un filo di cotone completerà il lavoro da appendere per decorare la casa. I cuori continuano a dominare la scena con un bellissimo “Wall of paper hearts“, per un poster 3D. In questo caso trovate il tutorial dettagliato e il template da stampare. Il progetto è intuitivo e il risultato sicuramente sorprenderà la vostra dolce metà.

Il blog segnala anche interessanti risorse gratuite da stampare, come le eleganti cartoline per il Valentines Day by Love vs. Design e le dolcissime scatoline “Valentine box templates” by “Mr. Printables” da stampare, assemblare e riempire con piccoli doni o messaggi d’amore. Gli amanti della lettura saranno felici di ricevere il vostro “Heart Shaped Page Marker Origami”, un cuoricino origami per non perdere il filo della storia.

Infine ritorniamo ad usare il feltro con il tutorial Felt Boxes, uno step by step per scoprire come ottenere delle scatoline da utilizzare per il vostro regalo. I progetti segnalati e tante altre idee dedicate a San Valentino sono disponibili nello spazio Valentine’s Day.

[Foto How About Orange]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 11-02-2013