Anno del Serpente 2013, come realizzare due origami semplici

Domenica 10 febbraio parte l'anno del Serpente e per tutto il 2013 il serpente sarà protagonista. Saranno, dunque, dodici mesi- fino al 31 Gennaio 2014- all'insegna del fascino, della saggezza, della profondità, dell'agilità e della raffinatezza. Se volete festeggiare l'evento dello Zodiaco Cinese, per cui in Cina sono nel pieno dei festeggiamenti, vi segnalo un paio di tutorial per realizzare un origami. L'animale strisciante si presta bene ad essere realizzato con la carta.

Ricordo un modello di serpente origami ideato dall'artista giapponese Jo Nakashima molto complesso, in rete da qualche tempo, che mi colpì parecchio- lo trovate qui, per una quindicina di minuti di lavoro-. Consigliato a chi ha una certa dimestichezza con l'arte di piegare la carta. Se invece volete un origami semplice, basta armarsi di un foglio di carta quadrato 15x15 cm e seguire il video al top. Oppure il tutorial del modello targato Rita Foelke dopo il salto.

Siete nati nell'anno del Serpente o volete fare un pensierino a qualcuno che festeggia? Fate un origami per voi o per lui e...auguri!

  • shares
  • Mail