Hasbro ritira 985.000 forni ‘Easy-Bake’

forno Easy-BakeHasbro, la casa produttrice di Easy-Bake Oven che ha trasformato molti bambini in esperti chef, comunica che ha intenzione di ritirare il modello di forno in plastica rosa e viola venduto, dal maggio 2006, in America, in quanto pericoloso.

Il problema è che la struttura del giocattolo è tale che i bambini possono infilare le mani nel forno aperto e incastrare mani e dita. Easy-Bake, la divisione della Hasbro, ha ricevuto 29 rapporti su bambini che hanno incastrato mani e dita e 5 casi di bambini che se le sono bruciate. In altre parole il forno elettrico non sembra qualcosa con cui giocare.

La Hasbro ha sempre raccomandato i genitori di tenere il giocattolo lontano dai bambini al di sotto degli otto anni. In effetti gli incidenti sono capitati a piccoli tra i tre e i cinque anni. A questa età i bambini possono utilizzarlo solo sotto il controllo degli adulti.

Ma non pensate che il fornetto sia rischioso, comunque, anche per i bambini di età superiore agli otto anni? Nel dubbio, penso, sarebbe stato meglio non comprarlo.

[via Consumerreports]

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: