La mania per le Hama Beas continua a contagiare non solo i bambini, sempre più bravi nel realizzare nuovi lavoretti, ma anche le ragazze appassionate di fai da te, che amano creare originali bijoux da indossare. Dato il crescente interesse per il fantasioso hobby, è nato in Italia Perline da stirare, uno spazio virtuale interamente dedicato allo shopping delle coloratissime perline a fusione.

Curiosando tra le pagine proposte, scopriamo cestini e cestelli colmi di perline di tutti i tipi: pastello, trasparenti, neon, mini e maxi per progetti di ogni forma e colore. Naturalmente non mancano anche svariate basi e utili guide per comporre il disegno, che andrà poi fissato con il calore del ferro da stiro (passaggio non adatto per i bambini).

Il passatempo consente di realizzare singoli elementi e interi plasyet con cui giocare, infatti sbucano i set “activity box”, i kit per divertirsi con gli animali, i braccialetti, la fattoria, i dinosauri, gli orsacchiotti, la moda, il teatro di marionette e anche Winnie The Pooh. Ogni personaggio ottenuto, con un pizzico di fantasia, può diventare un ciondolo per originali collane, un magnete, un quadretto, un sottobicchiere o una decorazione natalizia, ma queste sono solo alcune delle tante idee realizzabili. Tra i vari materiali ritroviamo anche Photo Pearls per trasformare le foto in un bellissimo mosaico di perline.

Prima di lasciarvi alle vostre amate perline a fusione disponibili online, se volete sapere come realizzare la famosa tecnica di tessitura Peyote o scoprire come gli schemi free del punto croce possono essere dei magici alleati per nuovi soggetti, vi suggeriamo di curiosare sul blog “Perline di Erika” e sul sito “Ricamo Punto Croce”.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 04-02-2013