Dopo aver svelato i primi progetti fai da te per utilizzare i colori a cera, proseguiamo la scoperta delle 35 idee dedicandoci ai giovanissimi artisti che si divertiranno a creare piccole opere dedicate alla “Art with Crayons”. Ritorniamo sul sito citato nella prima parte per curiosare in cerca di nuovi lavoretti artistici.

  1. Scribble Tape Resist: spazi bianchi e colorati si alternano sul foglio, guidati dalla vostra creatività e da un nuovo uso del nastro adesivo.
  2. Wax Crayon Etching: per giocare con i graffiti e i piatti di carta.
  3. Melted Crayon Pointillism Art: la pittura dei puntini può prendere forma anche con la cera.
  4. Baked Crayon Art: per esperimenti creativi nel forno, guidati da un adulto.
  5. Crayon Rubbings: una simpatica attività per giocare con gli oggetti a rilievo tra foglie, monetine, texture e tanti altri accessori nascosti in casa.
  6. Melted Crayon Art on a Hot Day: anche con pezzettini di cera è possibile realizzare un disegno che il calore riuscirà a trasformare in nuove piccole opere.
  7. Sandpaper Art: ideate il vostro quadretto su carta vetrata, usate il calore del ferro per trasferirlo su carta bianca e riciclare i bastoncini di legno per ottenere una simpatica cornice.
  8. Decorate Easter Eggs: cosa accade se date ad un bambino un uovo sodo e pastelli a cera? Riesce a creare un simpatico pasticcio… uova colorate!
  9. Tree Leaf Shavings: un delizioso albero riesce a prendere forma dai trucioli di cera.
  10. Stained Glass Leaves: armati di grattugia sbizzarritevi a grattugiare i pastelli con un mix di colori ideali per ricreare deliziose foglie autunnali.
  11. Draw in Crayon Shavings: tritate i colori a cera e liberate la vostra manualità tra dita che disegnano cuori e macchinine che lasciano un segno sulla carta.
  12. Watercolor Crayon Resist: che reazione hanno i pastelli quando incontrano gli acquerelli?
  13. Hair Dryer Melt: per ore di fantasia tra colori, tele e asciugacapelli.
  14. Tape Resist Initial Art: ritorna il nastro adesivo per aiutarci ad ottenere interessanti risultati artistici, naturalmente sempre con pastelli a cera e calore.
  15. Shaving Cream & Crayons: la fantasia non ha limiti e incontra anche la schiuma da barba.
  16. Coloring on Warming Tray: un foglio riscaldato si trasforma in quadro originalissimo.

Infine il sito “Handson as we grow” termina le 35 idee con 6 semplici attività, adatte per i più piccoli. Tutti i tutorial segnalati sono disponibili online.

[Foto Handson as we grow]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 05-02-2013