“Black Series” le nuove action figures di Guerre Stellari da Hasbro

Luke Skywalker "Black series" Hasbro

Guerre stellari, per chi lo ha visto al cinema alla fine degli anni settanta del secolo scorso ha il fascino dei grandi classici e credo che non vi sia dubbio sulla sua capacità di rinnovarsi, ma soprattutto di mantenere inalterata la sua carica immaginifica tanto che ancora oggi le sue tecnologie, i suoi personaggi, le stesse uniformi e armi sono un esempio attualissimo di design fantascientifico, insuperato dopo più di trent’anni dalla loro ideazione.
Non è dunque un caso che Hasbro proponga oggi una serie speciale, Star War the Black series tutta dedicata alla saga.
Il colore nero è stato fonte di ispirazione per i designer, in quanto "è uno dei colori principali di Star Wars” dice Derryl DePriest, vice presidente di Hasbro, “racchiude in se il senso della sua trama originale, ed è anche l'approccio che la Lucasfilm ha condiviso con Hasbro nella creazione di questa linea di prodotti”.
La prima figura della Black series sarà Luke Skywalker in tuta da pilota di X-Wing Fighter, ma si pensa di realizzare diversi personaggi della trilogia originale: i primi oltre a Luke saranno il robottino R2-D2, Darth Maul, e un Sandtrooper imperiale.
Le figure saranno interamente snodabili e in un formato intermedio fra la scala 1/6 dei grandi Sideshow Collectibles e le più piccole da dieci centimetri.
Star Wars “Black Series” dovrebbe essere rilasciata dal mese di agosto 2013, al prezzo di 19.99 dollari.

[via design taxi]

  • shares
  • Mail