Carnevale si avvicina e per continuare a preparare tutto l’occorrente per la vostra festa in maschera, abbiamo continuato a curiosare in cerca di lavoretti da realizzare e disegni da colorare. Attratti dalle stelle filanti e dalle cascate di coriandoli, ci siamo soffermati sul sito “Sottocoperta” che regala a genitori e bambini lo spazio “Speciale Carnevale” con tante idee fai da te.

Iniziamo con i suggerimenti per creare le maschere con la carta, il cartoncino colorato e la tecnica del collage. Per chi ama divertirsi con altri materiali scopriamo le mascherine con i piatti di plastica o con la plastica autoadesiva. Se volete decorare lo spazio del vostro party, potete realizzare le semplici catene di carta, da accompagnare con palloncini colorati, grandi e fantasiose bandierine per originali festoni e le allegre coccarde da appendere. Naturalmente non possono mancare gli inviti, disponibili in due versioni da stampare.

Anche a Carnevale il riciclo creativo viene in vostro aiuto con delle buffe scarpe per costumi unici. Se le scatole si trasformano in scarponi, i rotoli di carta igienica diventano piccoli pagliacci, grazie ad un lavoretto ideale per i bambini e per una magica festa sbuca anche la bacchetta da ricreare con un bastoncino e pochi materiali.

Mentre le fatine si dedicano ai loro incantesimi, principi e principesse possono indossare la corona, da realizzare seguendo il tutorial proposto. Tra le risorse troviamo, inoltre, una pagina dedicata a famose filastrocche, il “Memory di Carnevale” da stampare ed una piccola sezione con i disegni da colorare. Le risorse sono disponibili online.

[Foto Sottocoperta]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 31-01-2013