50 anni di Barbie: la bambola è stata ispirata da una prostituta?

toy monster barbieIn occasione dei suoi 50 anni tutti parlano di Barbie. Negli ultimi giorni, però, tutti sparlano di Barbie. Negli Stati Uniti sta infatti per uscire, con un tempismo perfetto, il libro Toy Monster. L'autore Jerry Oppenheimer promette di raccontarci il lato oscuro di Barbie, a cominciare proprio dalle origini...

Dalle anticipazioni del libro pare proprio che il designer di Barbie Jack Ryan fosse un pervertito. Ryan era ossessionato dal sesso e non disdegnava la compagnia di prostitute. Alte, bionde e formose, le callgirl con cui usciva Ryan ricordano decisamente una brava ragazza di nostra conoscenza: Barbie. La bambola che ha nella sua carriera ha collezionato mille professioni era in realtà una prostituta?

Ryan creò con Barbie la sua donna ideale. In seguito alla creazione di Barbie si sposò molte volte e pare che chiedesse alle mogli di subire interventi di chirurgia plastica per assomigliare a Barbie. Ryan sposò anche Zsa Zsa Gabor, proprio per la sua somiglianza con Barbie.

  • shares
  • Mail