Quando sentiamo il nome Ravensburger è solito pensare al mondo dei puzzle, ma questa volta non solo le piccole tessere le vere protagoniste, bensì l’affascinante e delicato universo della pittura ad acquerello, grazie all’interessante collezione Aquarelle, già ricchissima di soggetti da dipingere.

Il passatempo, adatto per giovanissimi e adulti che hanno voglia di compiere le prime pennellate, è composto da una scatola con all’interno un pratico kit per dedicarsi all’appassionante hobby: tavolozza, pennello con due punte diverse, pipetta, tubetti e cartoncini con i disegni.

Tra i titoli avvistati troviamo il pianeta degli animali con cavalli, cagnolini, gatti, farfalle, fenicotteri, coniglietti e poi ancora il mondo marino, i pesci, le tartarughe, gli uccelli esotici e i dinosauri. Nell’elenco c’è anche un tocco di magia con fate e unicorni e una ventata floreale con rose e coloratissimi fiori.

Lasciandosi immergere dalla pittura è possibile anche volare con la fantasia verso “Città del mondo”, “Bella Italia”, “New York City”, “Paesaggi” e “Spiagge paradisiache”. I vari set artistici, oltre a sviluppare la manualità, offrono inconsapevoli momenti di apprendimento tra sfumature da ottenere con l’acqua, tonalità da mescolare per creare nuovi colori e contorni da rispettare.

La linea creativa “Aquarelle”, avvistata sul sito ufficiale, è in vendita nei migliori negozi di giocattoli della vostra città, rivenditori del noto marchio.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013