Per festeggiare il Carnevale le risorse gratuite disponibili in rete, sono molte. Se amate la carta e i colori trovate molte soluzioni per maschere da colorare, facili da realizzare per creare un costume da festa senza spendere troppo, divertendovi con il fai da te. Trovate proposte per bambini, e per adulti, all’insegna della creatività e del divertimento.

Mascherine “veneziane” da colorare con pennarelli e pastelli, da rinforzare con il cartoncino, e decorare con coriandoli, piume e stelle filanti per brillare a qualche festa in maschera a cui siete stati invitati. Potete anche colorare e decorare con pois, stelline, o piccoli adesivi decorativi.

Un altro passatempo é colorare i costumi delle classiche maschere della tradizione italiana e della Commedia dell’Arte come Arlecchino, Colombina, Pulcinella, oppure scaricare e colorare i volti dei personaggi più moderni legati ai cartoni animati o alle figure cult della tv e del cinema come Spiderman, Darth Vader di Star Wars, o le principesse Disney.

Per i piccolini ci sono anche le mascherine degli animali, quelle di Topolino e Minnie, e Winnie the Pooh. I piccoli potranno organizzarsi in gruppo e passare il tempo colorando e creando qualcosa di utile per il prossimo party.

E per gli adulti? Ci solo le soluzioni mandala o con disegni piccoli e fantasia minimaliste come quelle dell’immagine al top del post, per divertirsi e rilassarsi nei momenti di libertà.

[Foto Hattifant]
[Via EarlymomentsColoringpagesMinidisegniAZColoringPagesGopixpic – Family.Disney]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 20-01-2015