I Peluche di Tarepanda

peluche tare panda

Tra i componenti della famiglia San-x, oggi vi parliamo del dolce e pigro peluche Tarepanda, letteralmente "panda pigro", proprio per evidenziare una caratteristica tipica, che appartiene a questo animale, ma anche per mettere in risalto il goffo modo che ha di spostarsi, rotolando o strisciando a causa della sua immensa pigrizia.

Questo dolce panda tanto morbido, prende vita dalle abili mani di Hikaru Suemasa nel 1995 sotto forma di adesivi, ma il successo, che subito riscuote in Oriente, da vita a tutta una serie di gadget e toys, tra cui i morbidi peluche, che piacciono più a noi adulti!

L'artista ha confessato di essersi ispirata a se stessa nel disegnare questo personaggio di casa Sanrio: infatti anche lei quando è esausta dal troppo lavoro "cade a terra" come il suo personaggio.

Probabilmente il successo di Tarepanda è stato connesso alla crisi finanziaria vissuta in Giappone nel 1997, in quanto molti lavoratori hanno simpatizzato con il panda dai grandi occhioni, poichè anche loro come lui si sentivano esausti dalla difficile situazione economica che stavano attraversando. Per tutti gli amanti di Tarepanda, abbiamo trovato un simpatico video

[ via kawaii gazette]

  • shares
  • Mail