Magic The Gathering: ecco le prime dieci carte di Conflux

Conflux_logo

MtgSalvation inaugura la "stagione" degli spoiler di Conflux, secondo ciclo di carte dedicato al mondo di Alara. Come sempre noi di Toysblog iniziamo subito ad esaminare le nuove uscite, cercando di carpire quale strategia base sarà introdotta (o re-introdotta) da Conflux.

Vedendo quelle che sono ancora le prime carte possiamo già notare il ruolo predominante delle terre base all'interno delle strategie, che si basano principalmente sul numero di basic land che il giocatore controlla. E notiamo questo dalla carta Worldly Counsel, magia blu che permetterà al giocatore di guardare X carte del proprio grimorio e pescarne una, dove X equivale al numero di terre base che il giocatore controlla.

Sarà quindi importante avere in gioco il maggior numero di terre base disponibili, in modo tale da usufruire appieno delle abilità presenti sulle carte.

Notiamo inoltre la reintroduzione dell'abilità ciclo che, come si nota dalla carta Fiery Fall, servirà come "tutore" per le terre base. Deludente l'artefatto a costo 6 Obelisk Of Alara, che presenta ben 5 abilità che non solo richiedono ben 2 mana (di cui uno sempre colorato) per essere attivate, ma che prevedono addirittura il tap della carta, rendendola quindi inutilizzabile per tutta la durata del turno (a meno che non la si stappi con qualche magia).

[via MtgSalvation]

  • shares
  • Mail