E’ divertente assenblare paper toys, ancora di più se siono veloci da realizzare, per farne ancora e ancora. Oggi ho scovato un sistema chiamato Poplocks ideato da Josh Buczynski e Alexander Gwynne. Si tratta di un nuovo modo per collegare la carta alla carta. Una sorta di cerniere che non hanno bisogno di colla, veloci da utilizzare, per realizzare giocattoli di carta posabili e dalla struttura robusta.

Per collegare due o più parti di carta insieme basta allineare i fori, inserire il bottone di sicurezza e metterlo in posizione. I robot di carta che vedete sul blog di Buczynski, Paper Poseables, sono assemblati con il sistema Poplocks. Trovate una serie di robot qui con relative istruzioni, che potete tranquillamente scaricare e assemblare.

I robottini sono facili da montare e altrettanto semplice da smontare. Potete anche utilizzarli come protagonisti di brevi animazioni o per decorare la vostra scrivania. Come resistere? Vado a scaricare tutti quelli disponibili. Qui trovate una pagina di poplocks free da scaricare e ritagliare. Scatenate la fantasia e buon divertimento. Se, invece, volete commissionare un robot particolare all’artista cliccate qui per contattarlo.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 28-01-2013