Esiste un solo universo non invaso dalla micetta indistruttibile? Da qualche mese Hello Kitty ha varcato anche i confini dell’arte con una serie di urban art prints in limit edition, raccolte nel nuovissimo libro da collezione Hello Kitty, Hello Art!

Il progetto ha visto la partecipazioni di numerosi artisti provenienti dal mondo dei toys, dell’arte, della street art e dei graffiti, che si sono lasciati ispirare non solo dall’amatissima gattina, ma anche dal resto della compagnia kawaii del marchio Sanrio: My Melody, Keroppi, Badtz-Maru, Little Twin Stars, Tuxedosam e Chococat, con l’aggiunta di lavori dedicati al 50° Anniversaio Sanrio e al 35° compleanno di Hello Kitty.

Nomi noti e meno noti, affascinati dal personaggio che da generazioni continua ad attirare folle di fan con proposte che spaziano dal tempo libero alla moda; senza dimenticare la casa e la bellezza, hanno liberato l’estro creativo attraverso un mix di colore, ironia e significati nascosti.

Con il lancio del libro, Hello Kitty è stata la protagonista indiscussa di una grande mostra d’arte che ha toccato anche New York e il video proposto è l’occasione giusta per rivivere quell’atmosfera frizzante e “cute”.

Tra le opere, disponibili sul sito ufficiale, scorgiamo i nomi di Simone Legno, noto artista italiano creatore del brand Tokidoki, Dabs and Myla, Betsey Johnson, Kenton Parker, Aiko con Hello Kitty in versione “Statua della Libertà” e POSE, ma per ammirare tutti i lavori probabilmente il libro “Hello Kitty: Hello Art!” potrebbe essere lo strumento perfetto per i grandi appassionati.

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 30-01-2013