Quale occasione migliore di San Valentino per sfoderare la vostra dolcezza! Quindi via libera a dolcetti, cioccolatini, caramelle, torte e irresistibili bontà fatte in casa e se avete bisogno di suggerimenti, i colleghi di Gustoblog ci offrono tanti spunti golosi, come i cioccolatini a forma di cuore.

Trovate le ricette o le idee da donare alla cara metà, non resta che dedicarci a pacchetti, bag e originali confezioni. Iniziamo la caccia alle risorse free da stampare con le deliziose scatoline di Sara Schmutz, segnalate sul blog “One charming party”. Scegliete il vostro animale preferito tra il gatto, la scimmietta e il gufo e riempite le scatole con irresistibili tentazioni.

La stessa autrice sul suo blog personale, “Confetti Sunshine”, mette a disposizione degli innamorati tante altre risorse gratuite (free printable): il “Valentines Matchbox”, la piccola scatolina decorata con cuori, il simpatico “Milk Carton” per un buongiorno romantico e il “Valentines take out box” con una scatola a forma dei famosi contenitori take away. Ma la vera “chicca” è “Choo Choo”, un trenino di carta da stampare e assemblare con un vagone da riempire con dolci di tutti i tipi. Inoltre, non mancano etichette e cuori per completare la sorpresa.

Grazie al “Gumball Machine Valentines” ci concediamo un salto indietro nel tempo per un San Valentino dalle atmosfere vintage, per assaporare le famose gomme da masticare contenute nelle piccole macchinette a gettoni, riproposte in versione di carta per i più nostalgici.

Infine chiudiamo con i cuori da utilizzare non solo con le matite, che richiamano la forma di una freccia, come suggerito dal blog “Positively Splendid”, ma anche con liquirizie, lecca-lecca e bastoncini di zucchero.

[Foto Confetti Sunshine]

Riproduzione riservata © 2024 - PB

ultimo aggiornamento: 29-01-2013